Diego D’Aquilio

ESPERTO BLOCKCHAIN

Chief Marketing Officer & Head of International Expansion di Young, startup Fintech. Svolge l’attività di Investment Advisor per alcuni Family Office e HNWIs a livello internazionale ed è Startup Mentor…

Biografia di Diego D’Aquilio, esperto in innovazione online sulla piattaforma Digitalfa.com

Chief Marketing Officer & Head of International Expansion di Young, startup fintech con sedi a Torino e Londra che ha come mission quella di rendere Bitcoin e il mondo delle criptovalute accessibili a tutti.

Duplice background in ambito marketing e finanziario, maturato a livello “formativo” laureandosi in Marketing e con un Master a Milano in Financial IT e consolidato sul “campo” lavorando in entrambi i settori per importanti aziende italiane ed internazionali.

Questa esperienza gli consente di essere un professionista versatile, particolarmente adatto ad operare nell’universo fintech.

Diego si è unito a Young ad inizio 2019, contribuendo attivamente al successo della campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma inglese Seedrs che ha consentito alla startup di raccogliere oltre 787.000 Euro da 751 investitori.

Grazie a questa campagna, Young ha potuto raggiungere negli scorsi mesi importanti obiettivi tra i quali il lancio del suo prodotto di punta, l’exchange Young Platform, allargare il Team passando a 18 persone full-time e portare la startup ad aprire un nuovo aumento di capitale con una valutazione di 10 milioni di Euro.

Prima di Young, Diego ha sviluppato una notevole esperienza in ambito di consulenza, a livello strategico, marketing e finanziario. Dopo aver trascorso un periodo a Londra nel quale ha fondato una startup fintech, dal 2014 si è avvicinato al mondo crypto-blockchain, partecipando all’ICO di Ethereum.

Da allora svolge l’attività di Investment Advisor per alcuni Family Office e HNWIs a livello internazionale, operando nella costruzione di portafogli che integrino i crypto-asset come Bitcoin e le altre principali criptovalute, in un’ottica di diversificazione.

Dal alcuni anni svolge il ruolo di Startup Mentor per alcuni dei più importanti programmi internazionali dedicati all’innovazione ed acceleratori di impresa tra i quali Techstars, European Innovation Academy (EIA), Startup Bootcamp e Founder Institute.

Cerca di trasmettere le sue competenze e l’esperienza maturata in questi anni negli ambiti crypto-blockchain partecipando come speaker e relatore a conferenze sia a livello italiano che internazionale alle quali è spesso invitato e svolgendo il ruolo di “Visiting Lecturer” presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma.

Puoi prenotare in 3 semplici click, scegliendo il giorno e l’ora che preferisci, oppure scoprire tutti gli esperti della piattaforma Digitalfa.com a questo link Esperti Digitalfa.com

Esperienza:

da 10 a 20 anni

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Diego D’Aquilio”

Quali sono i vantaggi di un videoconsulto?

Il video consulto abbatte le distanze e permette di parlare con un esperto, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

Tengo molto alla riservatezza: il consulto rimane tra me e l'esperto?

La riservatezza è garantita. Gli argomenti trattati durante il video consulto rimangono solo tra l'esperto e l'utente. Puoi aprirti in totale tranquillità.

Ops, ho un problema con il video consulto: c'è sempre qualcuno che mi aiuta?

Siamo qui a tua disposizione. Il nostro servizio di customer care ti aiuterà a risolvere eventuali problemi, per permetterti di accedere al servizio in modo semplice e veloce.